Laboratorio del Turismo – Tourism Maker ©


Come lavoro

Il mio lavoro ha potenzialità infinite e anche i rapporti che si creano con il cliente possono avere natura molteplice.

Un rapporto di lavoro che porti a dei risultati soddisfacenti, non può essere troppo rigido, freddo o distaccato, ma deve presuppore totale fiducia e disponibilità da parte di entrambe le parti.

I risultati che a me interessano sono solo quelli soddisfacenti.  Fuor di retorica, ogni progetto è come un “figlio” e non basta farlo nascere, ma anche farlo crescere bene.

La natura del mio lavoro è molto simile  sia che sia una consulenza privata che una pubblica.  Sia che segua il progetto di un singolo cittadino, di un imprenditore, di un’associazione o di un’intera comunità.

Ovviamente ogni lavoro ha una sua natura specifica e non posso, qui e adesso, dare indicazioni che vadano bene per tutti. Per quello c’è l’ email laboratoriodelturismo@gmail.com o il telefono o meglio ancora, un incontro dal vivo.

Ho una tariffa oraria che include anche le spese vive e l’IVA, ma mi piace pensare di dedicare del tempo a chi crede nel mio lavoro senza il cronometro in mano.  Dopo le prime consulenze, le prime chiacchierate e valutazioni, se volete davvero raggiungere il vostro obiettivo, deve arrivare la programmazione vera e propria. Quando parlo di “programmazione” non intendo idee a ruota libera, ma valutazioni, analisi, idee su carta che si toccano, si leggono e si rileggono. Idee concrete, realizzabili, importanti.

La progammazione ha un prezzo in termini di tempo, ovviamente, ma non mi piace abbandonare “i miei figli”. Una volta delineata, la porteremo avanti insieme, la aggiusteremo se ce ne sarà bisogno, lavoreremo sul campo per portarla a termine.  Dare delle idee, per quanto concrete e poi lasciare che siano gli altri a metterle in pratica da soli, non è mia abitudine.  A meno che, ovviamente, gli accordi non presuppongano il contrario.

Hai delle idee, ma non sei sicuro di aver veramente bisogno di un consulente? Pensi di aver bisogno di qualche consiglio per iniziare, ma sai già che non avrai bisogno di un progetto?

Anche questo è il mio lavoro. Consulenze orarie, idee e valutazioni personalizzate senza l’impegno di una programmazione vera e propria.

Riepilogando?

La cosa migliore, anche se non sei ancora sicuro di quello che puoi o vuoi fare, è contattarmi senza impegno. Presentati, spiegami quello che hai fatto o che vuoi fare, quali sono i tuoi obiettivi e poi il resto si costruisce passo dopo passo…

Come contattarmi?

Ecco QUI tutte le modalità per contattarmi!

Annunci

Lascia un commento so far
Lascia un commento



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: