Laboratorio del Turismo – Tourism Maker ©


Per i privati: rilanciarsi nel settore turistico? Basta sapere come fare…

Vi è mai capitato di contemplare un paesaggio meraviglioso e dire “mi piacerebbe vivere qui, mi piacerebbe aprire qui la mia attività. Questo posto è così bello che il turismo non mancherebbe…”

E’ un pensiero che negli ultimi anni si fa sempre più spesso. La crisi ci impedisce di pensare positivamente al futuro e un lavoro dipendente che ci consenta di vivere almeno dignitosamente, sembra sempre più un miraggio. Per non parlare di chi invece insegue un sogno di indipendenza da molti anni.

Allora si studia, si pianifica, si chiede un prestito, si avvia un’attività turistica nel luogo che per noi è il più bello del mondo, fino ad accorgersi che nonostante tutto non ci sono poi così tanti turisti, che la nostra attività sembra doversi accontentare di un turismo del weekend che sembra quasi non produrre reddito.

Perchè?

I motivi possono essere tanti e non sono mai uguali per tutti. Perchè un’attività turistica si sviluppi al meglio non basta che sia nell’angolo più bello del mondo.  Serve anche che gli abitanti di “quell’angolo” e la sua amministrazione lavorino per farsi conoscere e per offrire servizi sempre più interessanti e serve che l’attività imprenditoriale sia veramente adatta al luogo, che proponga attività diverse dagli altri, che sappia farsi conoscere.

E  serve sapere come fare…

Questo è il mio lavoro. Parlare, conoscerci, capire cosa avete fatto, cosa avete in progetto di fare e cosa volete davvero.  Se state davvero sfruttando tutte le risorse che il mercato mette a disposizione, se avete scelto i collaboratori giusti.  E lavorare insieme per raggiungere tutti i vostri obiettivi!

Annunci

Lascia un commento so far
Lascia un commento



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: